Aggiornamento professionale

L’aggiornamento professionale è un requisito fondamentale per coloro che desiderano mantenere la propria certificazione CFP®.

CPDs FAQs

 Quante ore di aggiornamento professionale sono richieste annualmente?

Ogni anno solare, a partire dall’anno successivo al conseguimento della certificazione, tutti i professionisti CERTIFIED FINANCIAL PLANNER® sono tenuti a completare almeno 20 (venti) ore di aggiornamento obbligatorio attraverso iniziative approvate da FPSB Italia. Tra queste 20 ore obbligatorie, è richiesta la partecipazione ad un’ora dedicata all’etica

Quali iniziative consentono di maturare i crediti formativi?

Per soddisfare l’obbligo annuale di aggiornamento professionale, FPSB Italia riconosce e accredita diverse iniziative e conferenze, che verranno regolarmente aggiornate in questa sezione del sito. Ulteriori dettagli sulle modalità con cui ottenere i crediti tramite la partecipazione a tali iniziative saranno comunicati direttamente da FPSB Italia o dagli enti organizzatori.
Le iniziative approvate possono essere ampliate e subire periodici aggiornamenti per assicurare la fruibilità dei percorsi per tutti i professionisti CFP®.

Come posso inviare il mio rendiconto annuale di aggiornamento professionale (CPD)?

Ogni professionista CFP® è responsabile di verificare che le proprie ore di aggiornamento professionale siano accreditate da FPSB Italia e deve fornire un attestato al termine delle ore di aggiornamento.
L’attestato dovrà essere inviato via mail a FPSB Italia entro e non oltre il 20 dicembre di ogni anno.