Consulenza certificata: accordo FPSB Italia con Vanguard, VanEck, Xtrackers e Amundi

FPSB Italia (ente associato al Financial Planning Standards Board per lo sviluppo di standard nella pianificazione finanziaria globale) ha stretto una collaborazione per lo sviluppo della certificazione CFP (Certified Financial Planner) nel nostro Paese.

Le società che collaboreranno con FPSB Italia per sensibilizzare i risparmiatori sull’importanza della pianificazione finanziaria e sul valore aggiunto della certificazione sono Vanguard, VanEck, Xtrackers by DWS e Amundi.

Antonio Soldi, presidente di FPSB Italia, ha detto: “L’expertise nel settore finanziario delle società con cui collaboriamo è importante per il nostro obiettivo di elevare gli standard della pianificazione finanziaria in Italia. Questa partnership ci permette di rafforzare il messaggio che una pianificazione finanziaria efficace e certificata è fondamentale per la sicurezza economica a lungo termine delle famiglie”.

La collaborazione prevede lo sviluppo di programmi educativi, eventi e iniziative che mirano a diffondere la cultura della pianificazione finanziaria che contribuisce al miglioramento del benessere finanziario e della tranquillità mentale, ad un incremento della fiducia nel processo decisionale e ad una maggiore capacità di comprendere e gestire le questioni legate al patrimonio.

Investiremag.it