Fpsb Italia stringe un nuovo accordo per lo sviluppo della certificazione CFP®

Fpsb Italia è supportata da Investlinx Etf nello sviluppo della certificazione CFP® (CERTIFIED FINANCIAL PLANNER™) in Italia. Altre quattro realtà del settore finanziario come, Vanguard, VanEck, Xtrackers by Dws e Amundi, avevano aderito all’iniziativa italiana per sensibilizzare i risparmiatori sull’importanza della pianificazione finanziaria e sul valore aggiunto della certificazione CFP®. Il primo progetto in presenza del 2025 della società associata al Financial Planning Standards Board Ltd., avrà luogo a Milano il 7 maggio.

Fpsb Italia sostenuta da Investlinx Etf
La collaborazione tra Fpsb Italia e questi leader del settore si basa sull’impegno condiviso di promuovere la pianificazione certificata come strumento essenziale per il benessere individuale e familiare. Verranno sviluppati programmi educativi, eventi e iniziative che mirano a diffondere la cultura della pianificazione finanziaria che, contribuisce al miglioramento del benessere finanziario e della tranquillità mentale, ad un incremento della fiducia nel processo decisionale e ad una maggiore capacità di comprendere e gestire le questioni legate al patrimonio.

Sensibilizzare sulla pianificazione finanziaria
“Collaboriamo con aziende leader del settore per elevare gli standard della pianificazione finanziaria in Italia. Questa collaborazione rafforza il messaggio che una consulenza certificata è essenziale per la sicurezza economica delle famiglie”, ha commentato Antonio Soldi (nella foto), presidente di Fpsb Italia. “Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Fpsb Italia, con cui condividiamo l’obiettivo di promuovere la pianificazione finanziaria in Italia e migliorare il benessere finanziario dei risparmiatori. Siamo convinti che lo sviluppo della certificazione Cfp in Italia possa portare benefici all’intero settore finanziario, contribuendo a offrire servizi sempre più professionali e incentrati sugli obiettivi degli investitori”, ha aggiunto Mario Bonaccorso, fondatore di Investlinx.

Investire, 24 febbraio 2025